Sedute on-line
Sono disponibile anche per colloqui tramite skype.
il mio skype id è: luca.masinicarpi
Consulenza psicologica online: come funziona e quando può essere utile?
Il servizio di consulenza psicologica online viene effettuato tramite videochiamata su Skype.
Il colloquio si prenota chiamando telefonicamente il numero 348-1843461
Il primo contatto telefonico – non vincolante – servirà per raccogliere le prime informazioni sul motivo della chiamata e per poter valutare se la consulenza online è la modalità più adatta per la problematica sottoposta.
Se si deciderà di proseguire, si stabilirà il giorno e l’orario in cui collegarsi via Skype .
Verranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare la consulenza: account Skype, durata della seduta, modalità di pagamento qualora dopo il primo colloquio gratuito si ritenesse opportuno continuare con il percorso di supporto psicologico.
il costo delle sedute via skype è di 70 euro
Per chi è utile la consulenza online?
per chi è impossibilitato a raggiungere lo studio;
per le persone che viaggiano spesso per lavoro;
per chi si sente maggiormente a suo agio rimanendo nella propria abitazione;
per gli italiani che vivono all’estero.
Le consulenze psicologiche online sono regolamentate in qualche modo?
Tutte le prestazioni psicologiche, incluse quelle online, possono essere effettuate solo da professionisti iscritti regolarmente all’Ordine degli Psicologi. Il dott. Luca Masini è iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n°6408 SEZ_A
Il professionista che effettua tali prestazioni si attiene sempre alle normative del Codice Deontologico
Condizioni del servizio
La consulenza psicologica on-line non può sostituire una consulenza effettuata di persona con un contatto più personale tra psicologo e paziente e soprattutto non è indicata per i casi più gravi.
La consulenza psicologica on-line non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via internet in conformità ai principi espressi negli art. 6711 del vigente Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
Le prestazioni psicologiche on line vengono fornite nel rispetto delle norme professionali e del codice psicologico vigenti in Italia.
La prestazione prevede la possibilità di garantire l'anonimato dell'utente che viene valutata però caso per caso dallo psicologo.
Particolare attenzione viene fornita alle prestazioni professionali a distanza rivolte a minori o a clienti soggetti a tutela in particolare per quel che riguarda l'autenticità del consenso da parte di coloro che esercitano la potestà genitoriale o la tutela.
Privacy
I suoi dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia.
Le prestazioni professionali che garantiscono l'anonimato sono soggette anch'esse alle regole sul consenso informato ancorché acquisibile solo con un identificativo del cliente.
Dott.Luca Masini